Messa a Dimora

_______________________________

Opere

Servizi Ecologici

Energie

 

Discarica di Pontedera

Tale sito, ubicato nel Comune di Pontedera (in località Gello), ha lo scopo di gestire integralmente tutte le funzioni connesse alle attività di smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi, provenienti dalle attività industriali di tutta la regione Toscana.
Il sito di discarica è composto da vari lotti rinverditi per la riqualificazione ambientale e paesaggistica , e un lotto in coltivazione che ha una recettività totale di massimo 240.000 Ton/Anno (vedi autorizzazione Det. Dir. N° 5403 del 14.12.2009 (allegato A – Par. 2.1 “Tipologie di rifiuti conferiti”).

 


      

 

Discarica del "Tiro a Segno"

La discarica, situata nel Comune di Cascina, occupa una superficie complessiva pari a circa 64.000 m2 di cui il 75% circa è occupato dalle vasche di stoccaggio rifiuti, mentre il resto è destinato alla viabilità e ai servizi connessi con la gestione della discarica.
L’impianto di smaltimento è stato gestito direttamente dal Comune di Cascina fino al 1990 e, successivamente, da altre aziende susseguitesi fino al 2007. A seguito del passaggio delle competenze ad Ecofor Service nel 2010 e dell’evoluzione della normativa, è stato stipulato un Protocollo d’Intesa tra la Provincia di Pisa, la Comunità di Ambito “Area Pisana” ATO 3 – Rifiuti, il Comune di Cascina e la stessa Società per la opere di messa in sicurezza permanente dei lotti esistenti ed il recupero ambientale e paesaggistico di tutta l’area, che verrà realizzato collegando i due corpi di discarica attualmente esistenti, al fine di poter smaltire un quantitativo di rifiuti previsto di circa 170.000 m3.

http://www.ecoforservice.it/wp-content/uploads/progetto_3d.png

Please publish modules in offcanvas position.